STAFF PICKS

STAFF PICKS

by Luca De Santis

Gen 2014

Luca ama viaggiare per incontrare lo straordinario. Dare spazio alla diversità. Luca ama restare. Ama ciò che diventa rito e si tramanda di padre in figlio. (Luca, Creative Director di Meraviglia Paper, è art director, fotografo e video maker). lucadesantis.com

La colazione perfetta

Nella mia città, Milano, budino di riso e cappuccino alla Pasticceria Marchesi, Corso Magenta. Nel mondo, Les Fermes de Marie, per ogni pane e dolce appena sfornato, ad libitum e King's Highway, Ace Hotel, Palm Springs: yogurt, granola e frutta sui divanetti bordeaux di questo diner americano perfetto con nelle orecchie fin dall'alba solo musica che vorrei.

Il tuo delivery preferito

Sempre e solo sushi.

Il tuo indirizzo segreto

L'incontro con Paolo Perella a Villasalto, Cagliari.

Il pranzo della domenica

Un tavolo di legno della terrazza del Pensiun Chesa Pool, Val Fex, Engadina. Fiori di montagna, la valle piena di sole e un piatto di tortelli alla barbabietola e patate ripieni di gorgonzola con burro fuso ed erbe, pane alle pere, crumble al rabarbaro.

La cena con gli amici

La piccola Trattoria sulla spiaggia della Speranza ad Alghero: bavaglie grandi, spaghettata rossa all'aragosta da condividere, Vermentino di Sardegna. Oppure la tavolata comune all'Estancia Candelaria del Monte nella Pampa Argentina: empanadas, carne alla brace e verdure, millefoglie al dulce de leche.

Il tavolo dell'anniversario

Hakkasan, Londra.

Se perdessi le chiavi di casa in quale hotel prenderesti una stanza?

Un cottage del Babylonstoren, Sudafrica.