Barcellona e Oltre

Barcellona e Oltre

by Agust Juste and Eva Calduch

Mar 2014

Siamo Agust e Eva, una coppia di graphic-designers-partner-amici di Barcellona da oltre vent'anni insieme con un nostro studio e non siamo sul punto di dividerci… non ancora. Recentemente abbiamo lanciato Behomm, il primo sito internet dedicato allo scambio casa solo tra designer e artisti visivi di tutto il mondo. Solamente su invito, un metodo estremamente affidabile, poiché evita iscrizioni anonime. Amiamo il bello e il viaggio. Siamo appassionati di scambio casa, mossi dal sogno di connettere tutti i creativi… tutti quelli con un identico entusiasmo per le cose di gusto. Abbiamo concepito il sito di cui avevamo bisogno… stanchi di perdere tempo su altri siti alla ricerca di persone come noi. Speriamo di connettere tutti gli amanti del bello a livello mondiale! Crediamo che questa sia la strada per il futuro del viaggio… condividere case e amici… Forse siamo matti. 

La colazione perfetta

A Barcellona: La Cova Fumada, dove le nonne ancora cucinano per i pescatori, nel quartiere vecchio della Barceloneta, sul mare. All'estero: Café Europa a Copenhagen.

Il delivery preferito

Preferiamo uscire.

Il tuo indirizzo segreto

L'isola di Minorca con le sue acque blu vergini e la sua città vecchia aristocratica, la Ciutadella.

Il pranzo della domenica

A Barcellona: tapas al Bar Velódromo e in uno dei bar sulla spiaggia nel centro del pittoresco villaggio di Cadaqués. All'estero: Higashiya Ginza a Tokyo.

Il tavolo dell'anniversario

Una sorpresa!

La cena con gli amici

A Barcellona: Gouthier e Els Pescadors. All'estero: La Pause vicino a Marrakech, l'incanto del deserto.

Se perdessi le chiavi di casa, in quale hotel prenderesti una stanza?

Ci trovereste in una casa di scambio casa! Se fosse una cosa lastminute e non trovassimo nessuno disposto ad accoglierci, ci troverete qui: (in Catalogna) Mas Garganta, una vecchia fattoria con tocchi contemporanei, la luce e gli scorci sono imbattibili; Hostal Empuries sul mare con la sua atmosfera vintage; e il Pavillion Les Cols, un posto bello e speciale. (All'estero) La Carolina Lodge in Costa Rica (cabine in legno senza elettricità, solo candele nel mezzo della foresta con tutta la forza e la bellezza della natura; e un'indimenticabile jacuzzi naturale lungo il fiume riscaldata con tronchi d'albero) e lo Chateau d'Uzer, un castello antico e elegante.