Londra

Londra

by Annette Russell

Mag 2013

Annette ha lasciato l'industria musicale per aprire un boutique b&b moderno in East London. Avendo vissuto nel quartiere di Hackney per oltre dieci anni, voleva creare un luogo dove lei e i suoi amici avrebbero voluto stare. Uno dei posti preferiti tra i creativi e i viaggitori intrepidi, il Russell’s è una casa lontana da casa in città. 

 

 

La colazione perfetta

E’ difficile sceglierne solo una! Al momento ho una voglia matta di porridge con melassa e uova fritte con salvia, entrambe da Leila’s a Shoreditch. Vorrei anche provare il brunch con suonatori Mariachi da Shrimpy’s a Kings Cross. Counter Café a Hackney Wick è anche un’ottima scelta e mangi con vista sul Parco Olimpico.

Il delivery preferito

C’è un ottimo take-away indiano che si chiama Massala Hut. Non mi ha mai deluso.

Il tuo indirizzo segreto

Hackney Pearl in Hackney Wick è un tesoro nascosto, vicino ad uno stabilimento industriale. E’ sempre pieno e il cibo costantemente buono. C’è anche Anchor & Hope, un pub in East London che ha conservato tutto il carattere di un tempo.

Il pranzo della domenica

Hackney è pieno di ottimi pub per il Sunday lunch, il tipico arrosto della domenica. Alcuni dei miei preferiti sono The Kenton, a metà strada tra il mio b&b e Victoria Park e The Londesborough a Stoke Newington.

Il tavolo dell'anniversario

Di solito mi piace mangiare in ristoranti non pretenziosi dall’atmosfera rilassata perciò probabilmente per un anniversario non baderei a spese e andrei in qualche posto un po’ più chic. Il River Café potrebbe essere una buona opzione, non ci sono mai stata.

La cena con gli amici

Vorrei portare tutti i miei amici ad un nuovo ristorante, The Clove Club. Il cibo è divino, il servizio impeccabile e la scelta delle decorazioni e della musica perfetta. Puoi scegliere tra l’atmosfera casual del bar e quella un po’ più sofisticata della sala ristorante di fianco.

Se perdessi le chiavi di casa, in quale hotel prenderesti una stanza?

Ci sono due hotel che mi intrigano particolarmente e dove non sono ancora stata: The Rookery e Hazlitt’s. Si tratta di due piccoli hotel storici molto particolari e ben posizionati.