Hobart, Tasmania

Hobart, Tasmania

by Ben Nolan

Ott 2013

"Mi chiamo Ben e sono nato a Hobart, Tasmania. Sono cresciuto in una piccola casa fuori Hobart, cosa che certamente ha contribuito, insieme ai genitori avventurosi, al mio amore per l'aria aperta. Questi stessi genitori avventurosi comprarono un bus da venti posti e decisero di viaggiare per l'Australia per diversi anni quando io ne avevo sette, cosí mettemmo in affitto la nostra casa, io e mia sorella ci iscrivemmo ad un corso a distanza e iniziammo il nostro viaggio lungo una vita. Il viaggiare ha cementato il mio amore per gli spostamenti e l'avventura e cosí, non appena ho finito la scuola (e gli studi univeristari), mi sono messo in viaggio. Da allora sono tornato a casa alcune volte e ogni volta la Tasmania mi manca di più. Se mai aveste la possibilitá di visitarla, fatelo. È un luogo pazzesco, con persone e scenari fantastici. Da una parte è ancora un poco arretrata, dall'altra è proprio questa arretratezza che la rende migliore. Avrá sempre un posto speciale nel mio cuore, ma ora quel circo metropolitano della cultura che si chiama Berlino mi lega all'Europa e alle avventure che devono ancora venire". Benjamin Nolan è Content and Community Manager di Amazine, una start-up giovane e geniale. 

 

 

La colazione perfetta

Machine Cafe, Salamanca. Cibo fantastico, servizio impeccabile e posizione ideale, nel cortile della piazza di Salamanca. Le Eggs Florentine sono irresistibili, e se non ami le uova, i pancake al parmigiano con spinaci e cipolle caramellate sono altrettanto deliziose. Dopo colazione fai due passi per le gallerie all'interno dei vecchi magazzini e se gironzoli finchè non hai di nuovo fame prova Cargo per una pizza gustosa (anche se piuttosto cara) in un posto sofisticato. Consiglio caldamente la miele e funghi, è straordinariamente buona.

Il delivery preferito

Ho vissuto fuori città per un po', perciò non ho mai fatto l'esperienza del vero home delivery, ma quando prendo qualcosa sulla via di casa, SUSH è geniale. Anche ora che manco da qualche anno, mi manca SUSH. Scott (il proprietario) è un ragazzo straordinario e quando ha niziato l'attivitá pochi anni fa ha viaggiato numerose volte in Giappone per apprendere l'arte di preparare il sushi, il metodo originale. Propone sapori molto tradizionali, ma anche alcuni davvero moderni, comprese alcune varietá vegetariane. Ce ne sono vari ora sparsi per la cittá, ma il mio preferito è quello che si trova nel Bank Arcade nel centro cittá (da non confondere con il sushi bar di qualitá media proprio accanto al negozio di surf).

Il tuo indirizzo segreto

Ok, promettete di non dirlo a nessuno? The Bush Bakery a Leslievale è così buono! Potrebbe non sembrarlo, ma lasciatemi dire: Julie e Rick sono fenomenali. Piccoli vassoi di dolci squisiti e le migliori torte che io abbia mai assaggiato. È difficile da trovare, ma lo sforzo è ampiamente ricompensato. Finite la giornata con una nuotata nella sorgente di Longley, se riuscite a convincere qualcuno del posto ad aprir bocca e indicarvi la direzione.

Il pranzo della domenica

Questo è un altro di quei posti per i quali vi chiedo la promessa di non spargere la voce. C'è un piccolo caffé su Hampden Road a Battery Point chiamato Village Cafe, che fa i migliori burger vegeteriani del mondo, oltre a frappè al cioccolato gustosissimi. Se non è il vostro genere, Environs o Jackman and McRoss sono in zona e sono altrettanto buoni.

Il tavolo dell'anniversario

Ristorante Da Angelo (conosciuto semplicemente come Da Angelo). Cucina del Sud Italia, freschissima, ogni giorno. L'ho frequentato per circa 15 anni e ho avuto sempre mangiato divinamente. La madre del proprietario ogni giorno prepara la pasta fresca seguendo un'antica ricetta italiana, perciò sai che è cibo genuino.

La cena con gli amici

Annapurna, North Hobart. Autentico e delizioso cibo indiano, a prezzi ragionevoli e dal gusto squisito. Ha fama di essere su una strada trafficata, perciò puoi fare un poco di baldoria con i tuoi amici senza sentirti in colpa. Non andateci se non siete affamati, le porzioni son sempre generosissime.

Se perdessi le chiavi di casa, in quale hotel prenderesti una stanza?

Posso lasciarla bianca? Non sono un'esperto di hotel, perchè tutti i miei amici sono a Hobart! Forse posso cambiare la domanda con "Il miglior tour a Hobart": se siete moderatamente avventurosi, contattate Buck e Rob di Vertigo MTB. Questi ragazzi sono i migliori quando si tratta di autentiche esperienze in bicicletta nella natura e oltretutto hanno una vera conoscenza del posto. Consiglio assolutamente il loro Hobart + North South Track tour. È piuttosto costoso, ma è il modo migliore per vedere la Tasmania e combina avventure di prim'ordine nella natura con quanto di meglio di arte, cultura e cibo Hobart ha da offrire.