Toronto

Toronto

by Tom Ngo

Mar 2013

Artista, tirocinante architetto e grande tifoso di basket, Tom vive a Toronto e disegna edifici immaginari e stravaganti che s’ispirano ai temi dell’assurdo e della ridondanza. Lavora anche come praticante presso lo studio di architetti Moriyama e Teshima. tomngo.net

 

 

La colazione perfetta

Uno dei posti migliori per il brunch è Black Hoof, mentre per il caffè e cornetto di tutti i giorni vado al Grain, Curd & Bean e da lì raggiungo a piedi lo studio.

Il delivery preferito   

Yummy Chinese Food. Anche se il posto è un po’ kitsch, la cucina è molto buona. E’ un ristorante a conduzione familiare. Madre e padre sono ai fornelli mentre i figli prendono le ordinazioni e si occupano delle consegne.

Il tuo indirizzo segreto

Non è un segreto per nessuno che Chantecler su Queen street serva i migliori cocktails in città. Ci andavamo solo per bere, poi un giorno ci siamo decisi a ordinare anche da mangiare e il cibo è ugualmente delizioso.

Il pranzo della domenica

Sto pranzando al Carribean Queen – servono i migliori patties giamaicani che abbia mai provato.

Il tavolo dell'anniversario

Sushi Kaji. E’ nella periferia di Toronto. Ci sono stato una volta per un’occasione speciale e ho provato l’omakase. Un’esperienza indimenticabile.

La cena con gli amici

Hawker Bar su Ossington Avenue. Cucina e servizio ottimi e atmosfera rilassata. Non sono per i posti convenzionali. Qui il cibo è buono senza essere pretenzioso.

Se perdessi le chiavi di casa, in quale hotel trascorreresti una notte?

Se me lo potessi permettere, andrei al Gladstone Hotel e ne approfitterei per vedere anche delle opere d’arte. Altrimenti, nottata sotto i portici.