Traveler’s Picks

Traveler’s Picks

by Veronique Lievre

Giu 2014

Veronique ha una missione: rendere accessibile il design attraverso l'esperienza di una vacanza. Con il partner Heinz disegna, costruisce e decora hotel e case vacanza da oltre dodici anni. Da Verana nella giungla a Far Meadow nell'High Sierra hanno letteralmente creato dal nulla case di villeggiatura e accolto ospiti da tutto il mondo. Come recita il loro motto, Boutique Homes (il loro portale di proprietà di design in affitto) è "fatto su misura per quelle persone per le quali lo stile è un'ossessione piuttosto che un pensiero aggiunto". Nella loro dimora a Topanga – un'idillica villa moderna nelle montagne a sud di Malibu – il sole splende anche quando su Los Angeles ci sono le nubi. E anche casa loro è disponibile per l'affitto sul loro sito! Nata a Parigi, Veronique si trasferì in California a vent'anni, trascorre tutte le estati in Corsica con la famiglia, vive e lavora tra Los Angeles, lo Yosemite e il Messico.

In quale parte del mondo vorresti trovarti in questo momento chiudendo gli occhi?

Proprio qui a Topanga. Unisce il meglio di due mondi: la vita di campagna a un passo da Los Angeles e una luce è stupenda. Sono sempre felice di tornare a casa nel canyon.

Il ristorante dove ti senti a casa.

Mi sento sempre a casa al nostro ristorante al Verana. Negli anni abbiamo avuto chef incredibili che sono molto sperimentali e riescono a stupirci continuamente con la loro creatività. Uno dei nostri preferiti è il nostro amico Lalo che ha aperto un ristorante molto frequentato a Città del Messico chiamato Maximo Bistro.

La camera d’albergo che ricordi con maggiore nostalgia.

La semplicità e le combinazioni di colori di Todos Santos Hotel nella Bassa California. Mi sono sentita subito a casa e ho amato la bellezza del deserto che incontra l'oceano.

Il viaggio che potresti rifare e rifare senza annoiarti mai.

Un road trip sulla Hwy. 1 lungo la costa della California mi sorprende sempre. Trovo costantemente nuovi posti fantastici da scoprire.

Il piatto che ultimamente ti ha stupito.

Un taco alla cavalletta! (Chapulines in spagnolo). Incredibilmente croccante e buono!

Le vacanze della tua infanzia.

Ritornare in Corsica d'estate con giornate di libertà assoluta.

Se un bambino ti chiedesse "portami in viaggio", dove lo porteresti?

A Far Meadow. Quel luogo da cartolina in un campo spettacolare ti fa sentire come in un film di Walt Disney. Per i bambini è favoloso. L'aria fresca e l'altitudine hanno un effetto immediato su di loro! E iniziano a correre alla ricerca di rane e in esplorazione. È anche un posto incredibile per i falò della sera sotto le stelle.

Potendo sognare, dove inviteresti tutti per festeggiare?

The Brando a Tetearoa Island nel Pacifico. L'atollo è meraviglioso e puoi averlo quasi completamente per te.

Una vista indimenticabile.

Il panorama da Zabriskie Point nella Death Valley.

Il tuo indirizzo Meraviglia, che non può proprio mancare nella nostra collezione.

Verana. Ogni volta che torno lì mi meraviglio di quanto è bello e mi ricordo quando era solo giungla.

Un posto che vorresti avere sempre dietro l’angolo.

La casa Pietra Nova in Corsica. Ha un'atmosfera bellissima.