Traveler’s picks

Traveler’s picks

by Adam, Emily and Colette Harteau

Mag 2014

Siamo Adam & Emily. Nel gennaio del 2011 siamo diventati genitori di Colette, anche chiamata “l’ambasciatrice di amore e gioia”. Abbiamo viaggiato attraverso paesi come il Sud Africa, il Sud-Est asiatico, la Polinesia, la Nuova Zelanda, il Giappone e “circumnavigato” l’America a bordo del nostro van VW Westfalia. Al momento stiamo vivendo una grande avventura con la nostra Westy, guidando attraverso le Americhe. Our Open Road vuole essere il ritratto della famiglia moderna. Rinunciando a una vita comoda per reinterpretare l'American Dream, speriamo di ispirare altri a essere creativi, mangiare bene, trascorrere momenti felici insieme e trovare avventure nel proprio giardino.

In quale parte del mondo vorresti trovarti in questo momento chiudendo gli occhi?

Abbiamo fatto proprio questo -chiuso gli occhi e desiderato di essere altrove- e proprio ora stiamo facendo questo meraviglioso viaggio! Abbiamo viaggiato per 12 paesi in 18 mesi, stiamo davvero vivendo il nostro sogno!

Il ristorante dove ti senti a casa.

Il ristorante dove ci sentiamo a casa è la piccola cucina del nostro van VW Westfalia. Emily è una grande cuoca, al momento sta lavorando a un libro di ricette, così abbiamo cibo delizioso, fatto con prodotti freschi locali che gustiamo “on the open road”.

La camera d’albergo che ricordi con maggiore nostalgia.

Situato in un affascinante villaggio nella Sacred Valley degli Inca, El Albergue, a Ollantaytambo, Peru, è un posto davvero speciale. Tutti i giardini hanno alberi fioriti e i campi attraggono le varie specie locali di colibrì, i panorami delle montagne circostanti sono sorprendenti e le terrazze Inca hanno piantagioni che forniscono prodotti freschi al fantastico ristorante stellato.

Il viaggio che potresti rifare e rifare senza annoiarti mai.

Un road trip! Noi siamo affascinanti dalle nuove esperienze e fare sempre le stesse cose ogni giorno finisce per essere una tortura. Un road trip ti dà la possibilità di fermarti e scoprire cose nuove lungo la strada e di stabilire il tuo ritmo, evitando le zone meno interessanti a vantaggio di quelle più ricche di cultura.

Il piatto che ultimamente ti ha stupito.

Proprio l’altro giorno, da Ayawasi Organico, La Serena, Cile, abbiamo gustato un burger vegetariano veramente ben fatto. Trovare ottimo cibo vegetariano lungo la strada può essere una bella sfida. Il pane era tostato alla perfezione e farcito con ortaggi freschi, crema di avocado, tapenade di olive e una polpetta, un mix di piselli e soia con erbe fresche dell’orto. Il ketchup fatto in casa era una salsa delicata e squisita, che non meritava di essere chiamato con lo stesso nome di quella cosa rossa industriale.

Le vacanze della tua infanzia.

Adam è cresciuto trascorrendo molto tempo al campo estivo Faria Campgroung, a Ventura, California. Abbarbicato proprio sulla costa, è un luogo perfetto per trascorrere piacevoli mattine pescando, caldi pomeriggi nuotando e surfando, e lunghe serate attorno al fuoco. La prima esperienza di camping di Colette è stata lì, quando aveva appena 18 giorni!

Se un bambino ti chiedesse "portami in viaggio", dove lo porteresti?

Colette di solito chiede di andare al mare, al fiume, in piscina o alla fonte d'acqua piú vicina. È un’amante dell’acqua.

Potendo sognare, dove inviteresti tutti per festeggiare?

Il Delta Camp nell’Okavango Delta, in Botswana è un luogo magico! È un’oasi di pace, dove la natura è al suo stato più puro e il camp è completamente senza elettricità, utilizza la luce solare per mantenere l'acqua della doccia calda e la birra fresca.

Una vista indimenticabile.

Il tramonto sopra al Macchu Picchu stupisce gli occhi e riempie l’anima. È davvero meraviglioso come ce lo si immagina.

Il tuo indirizzo Meraviglia, che non può proprio mancare nella nostra collezione.

Ouropenroad (seguiteci su Instagram e Twitter @ouropenroad)

Un posto che vorresti avere sempre dietro l’angolo.

Pizzanista! Nell’Arts Discrict di Los Angeles, Downtown.